Home arrow Altri sport arrow Atletica leggera
Atletica leggera PDF Stampa E-mail
Indice articolo
Atletica leggera
Pagina 2
Pagina 3
Pagina 4

Pur rientrando da statuto fra le discipline da promuovere dalla società, l'atletica leggera, la "regina" delle discipline sportive, non è mai stata seguita in maniera regolare dall'US Telve, ma molti giovani e meno giovani del paese si sono cimentati anche con ottimi risultati appoggiandosi ad altre società del circondario.
Tra le iniziative organizzate direttamente dall'US Telve si ricordano alcune gare podistiche negli anni '70: in particolare  il "Trofeo Renzo D'Aquilio" in Musiera e la "scalata" Maso Bianco - Musiera, oltre alla prova comprensoriale del campionato provinciale CSI di corsa su strada, quest'ultima il 20 maggio 1979.
Come detto però numerosi telvati si sono fatti onore nel corso degli anni nell'atletica leggera:
Nel 1969 Livio Rigon (classe 1954) si aggiudica a Rovereto il titolo di campione provinciale del "Miglio del CSI" e nella stessa gara è ottimo terzo Carlo Torghele.
Negli anni '70 Arrigo Spagolla è capofila con successo di un gruppo di appassionati che ottiene buoni risultati a livello provinciale: tra questi lo stesso Arrigo, Mario Caumo, Roberta Orsingher e Renza Pecoraro.
Si deve poi aspettare fino ai giorni nostri per trovare altri personaggi che si sono messi in evidenza nell'atletica...ma i risultati raggiunti sono di livello assoluto:

don Franco Torresani

Rossella Rigoni

Benedetta Moser


 

Comune di Telve - Valsugana - Trentino - Provincia di Trento - Piazza Vecchia 38050 Telve (TN) Tel. 0461 76 60 54 Fax. 0461 76 70 77
E-mail: - E-mail certificata: comune@pec.comune.telve.tn.it