Descrizione
COMUNE DI TELVE (TN) - PROT. N. 475
OGGETTO: Referendum costituzionale del 22 e 23 marzo 2026.Adempimenti relativi all'elenco degli elettori che votano per corrispondenza dall'estero. Elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e loro familiari conviventi. Art. 4 bis, c. 2, legge 27.12.2001, n. 459, modificato da ultimo dall'articolo 6, comma 2, lett. a), della legge 3 novembre 2017, n. 165.
A V V I S O
La normativa in oggetto prevede che il modulo di opzione (allegato al presente avviso) che permette l'opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero venga trasmesso direttamente al comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro il 18 febbraio 2026.
Entro tale termine sarà possibile comunicare anche l’eventuale revoca.
Si considereranno valide comunque le domande pervenute entro il trentaduesimo giorno antecedente la votazione (18/02/2026).
Il modulo compilato dovrà pervenire per posta, per posta elettronica anche non certificata, oppure recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato ed, in ogni caso, può essere formulata e fatta pervenire anche prima dell’indizione delle consultazioni.
Si raccomanda di compilare il modulo di opzione, di seguito riportato, in ogni sua parte e trasmetterlo con le modalità sopra indicate.
Indirizzo e-mail ufficio elettorale : anagrafe@comune.telve.tn.it
IL RESPONSABILE UFFICIO ELETTORALE COMUNALE - dott. Diego STROSIO