Descrizione
A V V I S O
Ufficio Statistica
Oggetto: indagine ISTAT – rilevazione sulle Forze di Lavoro. Anno 2025-2026.
Si informa che a partire dal mese di luglio 2025 e per i 15 mesi successivi l’Istituto Nazionale di Statistica – Dipartimento per lo sviluppo di metodi e tecnologie per la produzione e diffusione dell’informazione statistica - Direzione centrale per la raccolta dati, avvierà tra le famiglie residenti di Telve una rilevazione sulle “Forze di Lavoro”. Il periodo che verrà preso in esame sarà il biennio 2025-2026.
L’indagine statistica riguarderà delle famiglie campione selezionate in moda casuale da Istat. Tale attività sarà fatta da un intervistatore incaricato dell’Istat munito di tesserino di riconoscimento con foto e biglietto da visita il quale interagirà con gli uffici comunali. Preventivamente l’Istat provvederà ad informare tramite lettera le famiglie campione selezionate.
Si tratta di una indagine conoscitiva di notevole importanza, essa fornisce informazioni sugli occupati, sui disoccupati, su chi, pur non lavorando, sarebbe disposto a lavorare e su coloro che non sono in grado o non sono interessati a cercare lavoro.
Si invita pertanto a collaborare con l’incaricato Istat della rilevazione ed a rilasciare l’intervista, per qualunque chiarimento basta rivolgersi all’ufficio anagrafe comunale, Piazza Vecchia n. 18, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.00, tel. 0461/766054 email: anagrafe@comune.telve.tn.it
Chi volesse approfondire ulteriormente ed ottenere informazioni più puntuali e precise in merito all’indagine in oggetto può contattare il numero verde gratuito 800.950.401, oppure consultare la pagina http://www.istat.it/it/forze-lavoro dove è possibile reperire la lettera informativa firmata dal Presidente dell’Istat che verrà inviata alle famiglie campione qualche giorno prima dell’intervista.
Il Sindaco
dott. Matteo DEGAUDENZ