Avviso Consultazione popolare riguardante i grandi carnivori

Avviso di consultazione pubblica per chiedere ai cittadini residenti maggiorenni al 28 ottobre il proprio orientamento in merito alla presenza di grandi carnivori in territorio antropizzato
Data:

12/11/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso

Descrizione

A V V I S O

    Oggetto: Consultazione popolare riguardante i grandi carnivori.

 Con delibera del Consiglio dei Sindaci n. 30 dd. 21.10.2025 e con successivo atto del Presidente n. 151 dd. 28.10.2025, è stata indetta la consultazione popolare riguardante la presenza di grandi carnivori nel territorio della Comunità Valsugana e Tesino, coinvolgendo tutti i Comuni. La consultazione si svolgerà in tutti i Comuni  dalle ore 09:00 alle ore 12:00 a cominciare dal giorno di lunedì 17 novembre 2025 fino al giorno di sabato 29 novembre compresi 2025 (esclusa la domenica).

I residenti nel Comune di Telve maggiorenni ed iscritti nelle liste elettorali potranno esprimere il proprio voto presso l’ufficio Anagrafe sito in Piazza Vecchia n. 18 (per eventuali informazioni o chiarimenti tel. 0461/766054 interno 1, email anagrafe@comune.telve.tn.it).

Le operazioni relative all’espressione del voto saranno gestite garantendo la privacy e la segretezza del voto sotto la vigilanza di dipendenti comunali appositamente incaricati, una volta terminate le operazioni di voto le schede, contenute in urna chiusa e sigillata, il verbale di votazione, saranno consegnate all’ufficio preposto della Comunità Valsugana e Tesino.

A partire dalle ore 14.00 del giorno mercoledì 03.12.2025  nella anzidetta sede della Comunità Valsugana e Tesino si svolgerà lo  scrutinio  presso la Sala Riunioni – 3^ piano -  Piazzatta Ceschi n. 1 – 38051 Borgo Valsugana. 

    Si riporta di seguito per opportuna informazione il testo del quesito inserito nella scheda di votazione.

 

Ritieni che la presenza di grandi carnivori quali orsi e lupi, in zone densamente antropizzate come la Bassa Valsugana e Tesino, sia un grave pericolo per la sicurezza pubblica ed un danno per l’economia e la salvaguardia di usi, costumi e tradizioni locali?

       SI                                                          NO

 

                                                                                                                 Il Sindaco

                                                                                                       dott. Matteo DEGAUDENZ

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

29/11/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/11/2025 09:06

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito