Home
IL COMUNE DI TELVE CERTIFICATO FAMILY IN TRENTINO PDF Stampa E-mail
family-in-trentino

CON LAVARONE, GRIGNO E TELVE SONO 46 I COMUNI CERTIFICATI "FAMILY IN TRENTINO" 

I comuni di Telve, Lavarone e Grigno hanno completato con successo l'iter di certificazione per l'ottenimento del marchio "Family in Trentino".

Anche il nostro Comune dunque, con la Determinazione n. 58 del 17 aprile 2014, ha ottenuto dopo due anni di lavoro e sostegno al benessere famigliare e allo sviluppo delle politiche ad esso connesse, il prestigioso marchio “Family in Trentino”.
Si tratta di un marchio promosso dalla Provincia Autonoma di Trento, che viene rilasciato a tutti gli operatori, pubblici e privati, che si impegnano a rispettare nella loro attività i requisiti stabiliti dalla Giunta provinciale per soddisfare le diverse esigenze delle famiglie.
Il marchio è stato il preludio per estendere i servizi alla famiglia su un’area più grande. In questa ottica sono nati i Distretti Famiglia: comuni e valli che si mettono insieme per promuovere su vasta scala servizi e benefici anche finanziari per le famiglie del Trentino. Un’ idea vincente che in poco tempo, infatti, ha trovato molte adesioni. Nel Distretto Famiglia, Telve fa parte del Distretto Famiglia Valsugana e Tesino,  lavorano insieme pubblico e privato: istituzioni pubbliche e volontariato sociale. In un unico e grande legame: una solidarietà che crea comunità.
Anche il nostro Comune dunque sta diventando sempre più a misura di famiglia e il certamente si continuerà ad operare in quest’ottica anche nel prossimo futuro.

 

 
< Prec.   Pros. >

Comune di Telve - Valsugana - Trentino - Provincia di Trento - Piazza Vecchia 38050 Telve (TN) Tel. 0461 76 60 54 Fax. 0461 76 70 77
E-mail: protocollo@comune.telve.tn.it - E-mail certificata: comune@pec.comune.telve.tn.it