Home
Dalla PAT incentivi per la gestione associata del servizio entrate

24.08.2007 - Con decisione odierna la Provincia Autonoma di Trento concederà al comune di Telve, quale capofila della gestione associata del servizio entrate con i comuni di Cinte Tesino, Grigno, Novaledo e Roncegno Terme, l’incentivo straordinario iniziale per l’esercizio associato di servizi e funzioni comunali, pari a euro 93.000.
La decisione, assunta oggi con delibera dalla Giunta provinciale, si inquadra nella strategia generale dell’amministrazione provinciale volta a incentivare le collaborazioni fra i comuni del Trentino. Ciò al fine di razionalizzare la gestione di determinate funzioni, migliorando le prestazioni e ottenendo al contempo un desiderabile risparmio dei costi di gestione.
A tal fine la legge provinciale 36 del 1993 aveva previsto che una quota del fondo perequativo potesse essere utilizzata dalla Giunta a favore dei comuni e dei loro consorzi, secondo modalità e criteri stabiliti con delibera.
Il comune di Telve aveva trasmesso la sua domanda al Servizio autonomie locali lo scorso luglio. Dall’istruttoria effettuata è emerso che essa risulta conforme ai criteri fissati con la delibera 1502 del 2003, il che ha aperto la strada alla decisione odierna. La gestione associata dovrà essere attivata entro i prossimi12 mesi.

 
Primo ciak per "Ciso"

31.08.2007 - Dopo l'affollatissima a presentazione alla cittadinanza di martedì 28 agosto nel teatro "Don Bosco" strapieno e l'arrivo della troupe al completo, composta da una quarantina di persone, lunedì 3 settembre è il giorno del primo "ciak" per il film "Ciso - storia di un malghese".
Marcello e Dario Baldi, assieme a Roberto Herlitzka, Amina Syed e gli altri attori principali cominceranno le riprese a malga Valpiana. Una decina di giorni di registrazione in montagna per poi trasferirsi in valle con altre quattro settimane di riprese a Telve e negli altri paesi dell'Ecomuseo del Lagorai. Fondamentale sarà qui la partecipazione della popolazione.
Ulteriori informazioni ed immagini sulla preparazione del film sul sito www.cisofilm.com

 
Lavori al passo Manghen

19.08.2007 - Sono ormai in arrivo da Trento i progetti stesi dal Servzio Ripristino e valorizzazione ambientale della P.A.T. relativi ad alcuni lavori nei pressi del passo del Manghen.
Si tratta in particolare della realizzazione di una piazzola di pronto intervento (di dimensioni quindi limitate) per l'elicottero, richiesta dalla Provincia stessa, che sarà posizionata sul passo nei pressi della croce e della sistemazione ed allargamento dei primi due tornanti in direzione Molina di Fiemma, con la creazione di alcuni posti macchina.

Image
 
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 Pross. > Fine >>

Risultati 216 - 220 di 243

Comune di Telve - Valsugana - Trentino - Provincia di Trento - Piazza Vecchia 38050 Telve (TN) Tel. 0461 76 60 54 Fax. 0461 76 70 77
E-mail: protocollo@comune.telve.tn.it - E-mail certificata: comune@pec.comune.telve.tn.it